Riyadh, 11 Novembre 2025
Brenda Bellei Bizzi, CEO di M.Seventy ha rappresentato WHITE Milano alla tavola rotonda TOURISE – il più prestigioso ed imponente evento dei paesi del Golfo – portando la visione di un gruppo da sempre impegnato nel favorire l’incontro tra moda, arte e turismo attraverso progetti innovativi e collaborazioni globali.
L’evento, svoltosi oggi nella capitale saudita, ha rappresentato un importante appuntamento dedicato al potenziamento delle relazioni tra Italia e Arabia Saudita.
Alla guida della delegazione italiana, il Ministro del Turismo Daniela Santanchè, che ha partecipato insieme a numerose eccellenze del Made in Italy, tra cui Acque e Terme di Fiuggi, Alpemare, Arsenale, Eurobuilding, Ferrovie dello Stato Italiane, ITA Airways, Mangia’s, MSC Crociere, Nicolaus Group, Sicis, TechnoGym, Venini Spa e WHITE Milano.
L’incontro ha sottolineato l’importanza di consolidare le collaborazioni tra istituzioni e operatori economici e culturali dei due Paesi, costituendo un significativo momento di dialogo e cooperazione internazionale volto a promuovere le relazioni, la bellezza, la cultura e la creatività come motori di sviluppo sostenibile e strumenti per la crescita economica e culturale condivisa.
“È un onore aver partecipato ad un confronto così significativo tra Italia e Arabia Saudita – ha dichiarato Brenda Bellei Bizzi – e poter condividere la nostra esperienza e la nostra visione di una moda che e’ un pilastro per la attrattivita’ dei territori creando valore per le aziende che vi operano. Riyadh sta vivendo una fase di grande trasformazione e il contributo del nostro gruppo vuole accompagnare questa evoluzione, creando in loco una nostra sede permanente e funzionale per lo sviluppo del business delle aziende nostre clienti.’’
Dopo il successo del primo showroom realizzato nell’ottobre 2025 a Riyadh durante la FW, WHITE Milano, con il supporto del Ministero della Cultura ed ora anche del Ministero del Turismo del Saudi Arabia sarà partner ufficiale della prossima Fashion Week di Riyadh nell’ottobre del 2026.
Il Ministero del Turismo del Saudi Arabia sarà dunque a sua volta partner di WHITE a Riyadh per garantire il proprio supporto ad invitare compratori e fashion operator da tutto il mondo per fare divenire Riyadh l’epicentro della moda e destination turistica di eccellenza.
La Fashion Week 2026 di Riyadh si presenterà dunque come una piattaforma d’avanguardia in cui moda, arte, design e bellezza si incontrano in una narrazione condivisa, generando valore per i brand partecipanti e per l’intero ecosistema creativo e turistico del Paese e WHITE Milano ne sarà il protagonista di eccellenza.
Autore
Potrebbe interessarti
-
White Milano firma una collaborazione con la Saudi Fashion Commission
-
Milano Jewelry Week 2025: dal patrimonio orafo ai progetti più visionari
-
Salone del Mobile debutta con ” Red in progress. Milano meets Riyadh. “
-
Nuovi progetti internazionali per WHITE
-
IL 65° SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE A GENOVA SI CONFERMA TRA I TRE APPUNTAMENTI DI SETTORE PIÙ IMPORTANTI A LIVELLO GLOBALE