La Redazione

STEFANO: Stefano Maddaloni, 20 anni, studente del secondo anno alla facoltà di Economia e Commercio all’università degli studi Milano Bicocca. Mi sono diplomato al liceo delle scienze umane a Villa Greppi, scuola di cui sono stato rappresentante degli studenti per due anni. Ho fondato una lista civica di soli giovani con la quale sono stato eletto Consigliere Comunale nella mia città. Ho scritto parte del libro “Quale Futuro?” nel quale ho parlato di scuola e attivismo giovanile.

LISA: Lisa Rancati – nata nel 2001, ho conseguito il diploma ad indirizzo linguistico con lode presso l’istituto di istruzione superiore M.K. Gandhi di Besana Brianza. Attualmente studio Scienze internazionali e istituzioni europee presso l’Università degli studi di Milano.

EMANUELE: Diplomato in amministrazione, finanza e marketing presso l’Istituto Gandhi di Besana in Brianza, sono oggi studente dell’Università degli studi di Milano-Bicocca e frequento il corso di economia e commercio. Ho co-fondato una lista civica di soli giovani nel mio paese, Besana in Brianza. Lavoro presso lo Studio Commercialista Villa-Rigamonti & Partners di Costa Masnaga.

ARIANNA: Diplomata al liceo delle scienze umane con opzione economico sociale di Villa Greppi Monticello Brianza nel 2019 dove per due anni consecutivi ha rivestito il ruolo di rappresentante d’istituto. Oggi frequenta il secondo anno di “Business International Economics and Management” presso l’università commerciale Luigi Bocconi a Milano.

FRANCESCO: Co-fondatore di MIndLab SRL, spin-off dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, società proprietaria della piattaforma per consulenze legali, fiscali e manageriali online: oysia.com. Si è laureato in Economia e Gestione aziendale, poi in Banking and Finance presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

VALENTINA: Studentessa di Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Si è diplomata nel 2019 presso il Liceo Classico Carducci di Milano. Determinata a perseguire i propri obiettivi e progetti di sviluppo individuale nel campo del business e dell’innovazione, prende parte alla nascente startup Fuqua come Manager.

Categories